lunedì 11 agosto 2014

Lunedì 11

Non insegneranno più ciascuno al suo compagno e ciascuno al suo fratello, dicendo: "Conoscete Geova!" Poiché mi conosceranno tutti, dal più piccolo di loro fino al più grande di loro (Ger. 31:34)



Dovremmo tutti desiderare di conoscere Geova e far parte del suo popolo. Condizione essenziale per ricevere tali benefìci è che i nostri peccati siano perdonati sulla base del riscatto di Cristo. Il fatto stesso che possiamo essere perdonati dovrebbe spingerci a perdonare a nostra volta, anche coloro verso i quali potremmo nutrire animosità. Se saremo disposti a eliminare dal nostro cuore qualsiasi risentimento, questo non potrà che farci bene. Dimostreremo non solo che vogliamo servire Geova ma che stiamo anche imparando a conoscerlo meglio. Saremo come quelli a proposito dei quali Geova, tramite Geremia, disse: "In effetti mi cercherete e mi troverete, poiché mi ricercherete con tutto il cuore. E io stesso certamente mi lascerò trovare da voi" (Ger. 29:13, 14). w13 15/3 2:18, 19