lunedì 10 febbraio 2014

Lunedì 10

La prostituta è una fossa profonda (Prov. 23:27)



Un legame sentimentale illecito potrebbe nascere sul posto di lavoro. Secondo una ricerca, più della metà delle donne e quasi tre quarti degli uomini che avevano commesso adulterio lo avevano fatto con un collega o una collega. Il nostro lavoro richiede che stiamo insieme a persone dell'altro sesso? Se sì, in che rapporti siamo con loro? Abbiamo messo dei paletti in modo da mantenere il rapporto su un piano professionale e impedirgli di trasformarsi in qualcos'altro? Ad esempio, una sorella potrebbe fare di un collega il suo confidente, finendo col parlargli dei propri problemi coniugali. O forse un fratello stringe amicizia con una collega e pensa: "Lei sì che dà peso alle mie opinioni e mi ascolta veramente. Mi fa sentire apprezzato. Magari mi trattasse così mia moglie!" Ci rendiamo conto che un cristiano in una situazione del genere rischia di commettere adulterio? w12 15/8 4:11, 12