venerdì 20 giugno 2014

Giovedì 19

Io non sono solo, perché il Padre è con me (Giov. 16:32)



Gesù disse chiaramente che al tempo della sua presenza ci sarebbero stati problemi, ma disse anche: "Non siate atterriti" (Luca 21:9). Con lui come nostro Re e con il sostegno del Creatore dell'universo abbiamo ogni motivo di sentirci sicuri. Notiamo come alcuni servitori di Dio dichiararono la loro piena fiducia in Lui. Davide disse: "Geova è la mia forza e il mio scudo. In lui ha confidato il mio cuore, e sono stato aiutato, così che il mio cuore esulta" (Sal. 28:7). Paolo espresse così la sua incrollabile fiducia: "In tutte queste cose siamo completamente vittoriosi per mezzo di colui che ci ha amati" (Rom. 8:37). Tutte queste dichiarazioni denotano assoluta fede in Geova. Coltivare la stessa fiducia in lui può darci il coraggio necessario per affrontare qualsiasi avversità (Sal. 46:1-3). w12 15/10 1:14, 15